Finestre Ecotech by DEAR per il nuovo Complesso Residenziale a Fiumicino (Roma)

Un nuovo complesso residenziale sta sorgendo nella zona di Aranova, frazione del Comune di Fiumicino, alle porte di Roma.

Un progetto edilizio in via di realizzazione da parte dell’impresa “Anita Costruzioni Srl“, nota per la sua esperienza nella costruzione e ristrutturazione di moderni edifici a Roma e nelle zone circostanti.

Il complesso residenziale sarà composto da tre fabbricati di cinque piani ciascuno, perfettamente integrati nel contesto urbano, situato in Via Michele Rosi che vanta una posizione strategica nel raggiungere agevolmente tutte le principali vie di comunicazione della città.

Aranova è particolarmente ricercata da coloro che amano abitare in una zona che unisce tranquillità e comodità, perché è immersa nel verde, ma allo stesso tempo ben collegata al centro di Roma e ai principali servizi: scuole, supermercati, strutture ricreative, centri commerciali, ecc.

Le 44 unità abitative, caratterizzate da metrature variabili tra i 70 e gli 85 mq, sono pensate per soddisfare le esigenze di famiglie e di coloro che cercano ambienti confortevoli, luminosi ed efficienti sotto il profilo energetico.

I materiali e le finiture di alta qualità, impiegati nella costruzione, garantiscono una lunga durata e un basso impatto ambientale, sposando la visione di sostenibilità dell’impresa costruttrice.

Tale costruzione green rappresenta un esempio significativo di elevato risparmio nei consumi con appartamenti che raggiungono la Classe A+++ in termini di efficienza energetica.

I blocchi termici assicurano un’ottima isolazione termica, mantenendo gli ambienti interni caldi durante l’inverno e freschi l’estate. Questo contribuirà ad un maggiore benessere abitativo e ad un minore utilizzo di energia per il riscaldamento e il raffrescamento degli appartamenti.

L’integrazione con i pannelli fotovoltaici rappresenta poi una scelta responsabile e lungimirante nel tempo.

Questa soluzione non solo riduce l’impatto ambientale, ma offre anche la possibilità ai residenti di usufruire di un approvvigionamento energetico più sostenibile e funzionale.

Un aspetto fondamentale delle abitazioni è il design e le prestazioni delle finestre, che ha sempre un impatto molto significativo sull’isolamento termico e acustico degli ambienti e sulla qualità del living.

La scelta da parte della committenza è ricaduta sulle Finestre Ecotech by DEAR nel modello Schüco Living MD 82 con finitura bianca.

I serramenti di questo modello sono realizzati con profili in PVC Schüco, noti per l’affidabilità dei materiali e la bellezza delle finiture che contribuiscono a creare un clima ideale all’interno delle abituazioni, esaltando il comfort-design dell’immobile.

Inoltre le Finestre Ecotech by DEAR contribuiranno a mantenere una temperatura interna ottimale durante tutto l’anno, riducendo al minimo gli scambi termici con l’esterno.

La piacevole sensazione di comfort è ulteriormente garantita dall’utilizzo di vetri isolanti, che svolgono un ruolo fondamentale anche sotto l’aspetto dell’acustica.

Le Finestre Ecotech, modello Schüco Living MD 82 riducono efficacemente l’ingresso di rumori esterni, creando un’oasi di tranquillità e quiete all’interno degli appartamenti. Gli abitanti potranno così godere di un ambiente domestico sereno e silenzioso.

Non per ultimo il design moderno e raffinato del modello Schüco Living MD 82 by Finestre Ecotech, si armonizza perfettamente con lo stile architettonico esterno del complesso residenziale e con gli arredi interni degli appartamenti.

Sei un costruttore o hai un progetto edile da realizzare?

Vuoi rimanere aggiornato?

Seguici sui nostri canali social!